⛟ SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99€
0

INFORMATIVA SU RESI E RIMBORSI

Ai sensi del Codice del Consumo (art.64 del DL del 6/11/2005, n.206), se il Cliente è un consumatore, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti ordinati appositamente per il Cliente.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà semplicemente avvalersi della seguente procedura:

  • Invio di una comunicazione specificando la a richiesta di recesso o di cambio merce.
    • mail al seguente indirizzo: alexanderdigianvito@yahoo.it
    • o in alternativa comunicazione scritta all’indirizzo: KITTER STUDIO di Alexander Di Gianvito, Via a. De Gasperi, 55 – 64016 Sant’Egidio alla Vibrata (TE)
    • Attesa di una conferma da parte di KITTER.
  • Spedizione della merce a: KITTER STUDIO di Alexander Di Gianvito, Via a. De Gasperi, 55 – 64016 Sant’Egidio alla Vibrata (TE)

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, KITTER provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti, che avverrà entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi della riconsegna saranno totalmente a carico del Cliente, parimenti il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.


Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei Prodotti acquistati;
– le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale).
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso KITTER, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, kitteronlinestore.it darà tempestiva comunicazione al Cliente;
– KITTER non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
– al suo arrivo presso la nostra sede, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.


Per i Prodotti restituiti integri, KITTER provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui KITTER accerti:
– la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
– la mancanza dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
– il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, KITTER restituirà al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

La spedizione è a carico del cliente ed essa dovrà pervenire entro 14 giorni dalla conferma di KITTER. 
Verrà accettata solo merce ricevuta assolutamente integra e nella sua confezione originale.

  • Attesa di una comunicazione da parte di KITTER che confermerà l’avvenuta ricezione della merce.

Nel caso sia stato scelto un cambio merce, sarà necessario pagare le nuove spese di spedizione.
Il rimborso riguarderà solo il prezzo del prodotto e non le spese di spedizione. 
Sia per il rimborso che per il cambio merce è indispensabile prendere contatto con KITTER prima della restituzione della merce.